mercoledì 15 gennaio 2014

Inizio da zero

Ho sempre trovato affascinanti i giochi con le miniature, muovere quei piccoli eroi, quei mostri con spade e mazze chiodate mi ha sempre divertito, forse perchè è come tornare bambini, forse perchè appaga il mio "bisogno" di collezionismo, fatto stà che mi sono sempre piaciuti i giochi con le miniature.
Purtroppo come tutti sappiamo le miniature sono quasi sempre non colorate e questo personalmente ha sempre tolto molto al fascino di un gioco (giocare ad un Heroquest o un Descent con dei pezzi di plastica tutti uguali nel colore fa perdere molto nel gioco), ho sempre pensato di dipingerle da me, ma se solo cerco online trovo delle miniature realizzate cosi perfettamente che ho sempre pensato fosse un lavoro difficile, costoso e che richiedesse un infinità di tempo.....quindi non ho mai iniziato....fino ad oggi.

Non so cosa sia scattato, vuoi l'esigenza di trovare un hobby che alleviasse un pò di stress, vuoi che aspetto con ansia l'edizione dei 25 anni di Heroquest e la voglio con miniature colorate, ho deciso di iniziare a dipingerle da me, e ho deciso di aprire questo blog per tenere traccia di quello che faccio, di come lo faccio e magari per scambiare consigli con chi come me vuole iniziare questa passione.

Parto quindi dalle basi, senza aver mai dipinto nulla (alle medie in disegno ero penoso) e senza voler partire con un grosso budget o tempo illimitato da dedicare, parto da zero, un pò alla volta, e vediamo come va...

Ho deciso di partire dipingendo un Ragno e un Ogre (presi dalla scatola di Descent) che sono decisamente i più facili con cui partire essendo di media grandezza e non avendo troppi dettagli su cui concentrarsi.
Ho preso un set di colori base con i colori che mi servono per le prime miniature (di cui poi parlerò) una bomboletta spray nera per la base e due pennelli.

Spero di riuscire a lavorare un pò stasera dopo il lavoro e di riuscire a pubblicare le prime foto della mia prima miniatura e come l'ho colorata domani.

...e speriamo di iniziare bene...

Nessun commento:

Posta un commento